Sede dell'Associazione in Via Virgiinia





































 


RumenaIncontro con la pittura Rumena al IX Municipio
5-12 Maggio 2013

Marius Burhan segue nel suo approccio all’arte la relazione tra lo spazio e gli oggetti tangibili.  Lavora in ambienti tradizionali e in spazi tridimensionali che mostrano una certa coerenza, in termini di volume e caratteristiche spaziali. Questo gli permette di liberare dalla sostanza il risultato finale, stabilendo così un primato della forma. Impiega una tecnica di stratificazione unico, il colore bianco e supporti in vari materiali.  Tessuti e legno usati in varie fasi di trasformazione - le fasi naturali, corteccia e legno bruciato, tessuti, pellicce, tela e metallo - perforati, grezzi, lavorati o lucidati, fornendo così una varietà di texture e modalità sempre diverse. Elementi artistici che sono stati creati in uno spazio a due dimensioni si trasformano, completati e assoluti o indipendenti. Nelle sue creazioni, si sforza di mantenere un approccio costruttivo e un equilibrio espressivo tra le due forze opposte e quindi produrre un risultato finale che non è solo armonioso ma anche piacevole alla sensibilità estetica di nature più esigente. Nel suo approccio attuale la forma si afferma come il fattore dominante nel dialogo spaziale in cui l'oggetto fisico raffigurato può essere ricevuta dai sensi. Le sue opere sono costituite da elementi che possono essere riorganizzati e interpretati in molti modi e, quindi, per creare nuove immagini, forme da forme. Le tinte architettoniche pure, la trasparenza di forme decorative e spaziali amplificano e accentuano lo sforzo dell’astrazione pur non togliendo l'identità intrinseca della forma originale.

Nato nel 1977 in Romania, vive e lavora a Bucharest.  Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Timisoara e specializzato successivamente presso quella di Bucharest, si trova attualmente in Italia con una borsa di studio messa a disposizione dal suo paese attraverso l’Accademia di Romania a Roma.

(www.mariusburhan.ro)(Prefazione di Claudia Mandi)


CCCCCCCC



Proiezione Video "Icone del Ciak" filmato a sostegno di Cinecittà-Isola del Cinema  Agosto 2012 Isola Tiberina e Festa di Settembre della CGIL a Caracalla Settembre in collaborazione con gli allievi del Prof. Simoncelli della Scuola di Arti Ornamentali di Roma Capitale.




CCCCCCCCC



AMACI - Giornata del Contemporaneo 8° Edizione  6 Ottobre 2012 

Se l'arte ha dei limiti di età, allora gettiamo via "La gioconda" e "Guernica". L'Associazione per l'occasione espone opere recenti dei soci che operano nel campo della pittura, sperimentazione e ricerca, senza tradire idee e conoscenze.

CCCCCCC

8 Marzo - 2013 "La Brèche per le donne" Mostra di pittura e presentazione del libro: " La psicoterapia come un viaggio - I pazienti si raccontano" della dott.ssa Bruna De Rubeis 


CCCCCCC



5 Ottobre 2013 - Giornata del Contemporaneo promossa da 

A.M.A.C.I.

Mostra di pittura "Cromatismo Dinamico Formale e Informale"

Mostra quadri dei soci dell'Associazione



CCCCCCC



 
 _______________________________________________________________________________________________________________________
  Site Map