Sede_Associazione1


  


                                                   
 


Soci :
Un nuovo socio si è aggiunto, è Pasquale Palladino pittore  Diamo il benvenuto a Pasquale.


Patrizia Abbati
Stefania Ambrosini
Roberto D.S.
Luigi di Santo
Francesco Ferlisi
Francesca Lucente
Pasquale Palladino
Daniela Rebecchi
Sandra Rebecchi
Luigi Silvi
Maria Giacoma Vancheri  (Margi)

Siamo un gruppo di artisti che, mossi dal desiderio di un percorso comune di ricerca, abbiamo deciso di unire le nostre esperienze, ognuno secondo la propria personalità e creatività, dando vita all'Associazione Culturale "La Brèche".

Ci siamo conosciuti nel 2009, iniziando un lavoro comune di sperimentazione, presso la scuola di Arti Ornamentali del Comune di Roma

L'Associazione, fondata nel 2011, ha avviato l'attività nel 2012

Il nome  dell'Associazione nasce da un libro francese scritto da Edgar Morin, C. Lefort e C. Castoriadis: "Mai 68: la brèche" scritto nel '68 per descrivere i fatti della primavera francese che portarono a quel colpo di  rasoio che divise per sempre il passato dai tempi moderni come citato dal Times qualche tempo dopo. 


"La Brèche" in francese significa : breccia, falla, ma anche rottura, gap.



La nostra associazione si propone di:

·         offrire i propri spazi ed impegnarsi a reperirne altri, pubblici o privati, che siano atti ad esposizioni/manifestazioni artistiche e che aprano nuovi orizzonti per la ricerca artistica contemporanea.

·         Diffondere la ricerca e l'’innovazione artistica nei più svariati ambiti culturali nazionali ed internazionali, portando le proprie testimonianze secondo i principi di libertà espressiva, in termini di eventi artistici totali e multidisciplinari, auspicando uno scambio con altre associazioni/persone/enti.

·         In questo modo l '’associazione si propone di diventare un punto d '’incontro e di aggregazione culturale, contribuendo così alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l '’ideale dell'’arricchimento reciproco.




Presidente
Daniela Rebecchi  (www.danielarebecchi.it
Vice Presidente
Luigi Silvi

Segretaria ed Economa
Patrizia Abbati


Clicca per visualizzare la mappa


 

 

 


 
 _______________________________________________________________________________________________________________________
  Site Map